|
Programma
TAG PER LA DEFINIZIONE DELLE “FOCUS ON SESSION” E “BEST PRACTICE SESSION
150 anni di unità d’Italia
24h all news
advertainment
advertising
advertising on line
agriturismo
all inclusive
always on
ambiente
app
artigianato
automotive
aziende
benessere
biologico
blog
blogger
brand
brand reputation
brand sostenibile
campagne di comunicazione
citizen journalism
città sostenibili
coinvolgimento
comesi
community
comunicare “beyond the line”
comunicazione
comunicazione aziendale
comunicazione diretta
concorrenza
condivisione
consumatori
contatti
contenuti
convergenza
corporate
corporate social responsibility
creatività
crisi
crisi economica
crossmedialità
cultura
customizzazione
database
dem
democrazia
digital strategist
digitale
diritto all’informazione
diversificazione dell’offerta
e-mail
eccellenza
eco-sostenibilità
eco-store
ecologico
energia
engagement
eno–gastronomia
esclusività
esigenze
esperienza
estero
etica
eventi
export
fanpage
fidelizzazione
filiera produttiva
finance
flussi narrativi
fonti ufficiali
format
formazione
fotovoltaico
geolocalizzazione
giornalismo
global
global brand
glocal
green business
green economy
identità
imprese
industria culturale
informazione
infotainment
innovatori
innovazione
interazione
internazionalizzazione
investimenti
istituzioni
Italian way of life
italianità
jewelry
km zero
last-minute
lavoro
lifestyle
locale
lovemarks
low-cost vs lusso
lusso
management
marketing e comunicazione
media
memorable brand experience
mercato finanziario
mercato globale
mobilità
moda
multimedialità
multisensorialità
narrazione
nativi digitali
new media
news
ordine dei giornalisti
overload percettivo
paesi emergenti
partecipazione
percorsi
percorsi di carriera
personal computer
personal computing
personal media
pmi
pr
pricing
prodotto
profilazione
profili professionali
profili web
pubblicità
quotidiano
raggiungibilità
rapporto one-to-one
recruiting on line
redazione
regioni
relationship marketing
relazione azienda-consumatore
relazione diretta
reportage
reputazione
responsabilità sociale d’impresa
ricerca e innovazione
rinnovabili
risorse umane
rivoluzioni nord africane
roi
ruolo delle fondazione
schermi
servizio
sistema
smartphone
social media
social media specialist
social networking
stakeholder
status
stile
stili di vita
storytelling
strategia
strategia globale
strategie
sviluppo
sviluppo del territorio
tablet
target
tecnica
tecnologia
tendenze
territorio
tradizione
turismo
tv
valore
web
web tv
Schema Programma Forum Della Comunicazione 2011 - martedì 07 giugno 2011
Sala Sinopoli
SALA SINOPOLI
08:45
| Registrazione partecipanti Presentazione TAG Cloud Live Conduce Fabrizio Cataldi, Fondatore Comunicazione Italiana Keynote Speech Carlo Infante, Managing Director Urban Experience |
10:00-13:00
| INNOVAZIONE, STILE E VALORI: Chi non comunica scompare La comunicazione, chiave strategica di successo e strumento di ripresa dalla crisi economica, è la leva su cui investire attraverso le diverse dimensioni di stile, innovazione e valori. TAG: concorrenza, consumatori, crisi, investimenti, ROI, comunicazione, prodotti, servizi, campagne di comunicazione, new media, advertising on line, aziende, istituzioni, lavoro, tecnologia, valori, pubblicità, lifestyle Conduce Giuliano Noci, Full professor of Marketing MIP Politecnico di Milano Keynote Speech Gianni Di Giovanni, Senior Executive Vice President For External Communication Eni / Presidente Agi - Agenzia Giornalistica Italia Luigi Di Gregorio Carlo Fornaro Maurizio Masciopinto, Direttore Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Polizia di Stato Sergio Tonfi, Corporate communication manager Philips Intervengono Domenico Arcuri, Amministratore Delegato INVITALIA - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa Roberto Baldassari, Vice Presidente Esecutivo Istituto Piepoli Caterina Cittadino Michele Coppola, Assessore alla Cultura, Patrimonio linguistico e Politiche giovanili Regione Piemonte Antonio Paolucci Mario Resca, Presidente Confimprese - Le Imprese del Commercio Moderno Paolo Torchetti, Fondatore Brand Portal / Presidente Flumen Communications Companies Antonio Turroni, Partner The Boston Consulting Group |
13:00-14:30
| Lunch Break |
14:30-16:00
| RETI SOCIALI. STORYTELLING E REPUTAZIONE: come si ridefiniscono le PR nell'era dell'always on. Se il 40% del valore di un'impresa (The Wall Street Journal) è nella sua reputazione, come costruirla e difenderla quando i canali narrativi si fanno molteplici e disponibili 24 ore su 24? TAG: pr, digitale, reputazione, valore, storytelling, social networking, fanpage, brand reputation, informazione, coinvolgimento, relazione diretta, rapporto one-to-one, comunicazione aziendale, stakeholder, fonti ufficiali, comunicare "beyond the line" Conduce Carlo Massarini, Giornalista e Autore Tv Esperto di Net Society Carlo Massarini Keynote Speech Carlo Infante, Managing Director Urban Experience Intervengono Fiorella Passoni, General Manager Edelman Giovanni Pola Andrea Santagata, Responsabile Area Media Gruppo Banzai / CEO Banzai Media Fabio Ventoruzzo, Managing Partner and Communication Specialist Methodos / Comitato Esecutivo Ferpi - Federazione relazioni pubbliche italiana |
19:30-21:00
| GALÀ DELLA COMUNICAZIONE: La comunicazione unisce l'Italia Il programma della serata prevede un percorso semantico sul tema: Fare gli italiani: la comunicazione unisce l'Italia" per celebrare tramite la comunicazione e linguaggi il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. La partecipazione allo spettacolo è gratuito. A seguire, ci sarà la cena riservata a partner e ospiti, cui è possibile accedere su invito o previa adesione a pagamento. TAG : prodotti, percorsi, servizi, comunicazione, italianità, estero, glocal, territorio, 150 anni di unità d'Italia, campagne di comunicazione, new media, advertising on line, identità, aziende, lavoro, tecnologia, valori, Italian way of life, pubblicità, lifestyle. Performance live danza Adagio dal balletto "Incontri a Colori" musica di L.van Beethoven (Trio op.11) danzatori Maria La Ganga e Giuseppe Calabrese. Coreografia di Diana Ferrara. Performance musicale del baritono Sergio Vitale, accompagnato al pianoforte da Antonello Maio G. ROSSINI - da "Il barbiere di Siviglia" Largo al factotum G. VERDI - da "La traviata" Di Provenza il mar, il suol G. VERDI - da "Don Carlos" O Carlo, ascolta! Performance live di Sergio Caputo A seguire la Cena della Community Guarda il video del Galà 2010: http://www.youtube.com/watch?v=kqYMxnIKIO8 Conduce Carlo Massarini, Giornalista e Autore Tv Esperto di Net Society Carlo Massarini Keynote Speech Sergio Caputo Carlo Infante, Managing Director Urban Experience Antonello Maio Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e Professore Ordinario di Sociologia della Comunicazione Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione / Presidente Comferenza - Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione Sergio Vitale |
Spazio Risonanze - Sala Convegni
SPAZIO RISONANZE - SALA CONVEGNI
12:00-13:30
| LA RIVINCITA DEL LOCAL: trend di sviluppo e nicchie di mercato tra cultura del territorio, prodotti e turismo. Tra tendenze globali ed offerte "su misura", il turismo si diversifica per venire incontro alle esigenze di viaggiatori più sofisticati e competenti. Mezzi, strutture, strategie comunicative e di crescita di un mercato centrale nella nostra economia. TAG: locale, regioni, territorio, sviluppo, cultura, tradizione, innovazione, turismo, eccellenza, artigianato, eno -gastronomia, last-minute, low-cost vs lusso, agriturismo, percorsi, benessere, stili di vita, all inclusive, diversificazione dell'offerta. Conduce Mirko Lalli, Marketing Comunications and Public Relations Manager Clouditalia Communications Intervengono Fabio Basile, Responsabile Marketing & Vendite SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico Francesca Benati, Managing Director Italia e Spagna Lastminute.com Italia Claudia Golinelli, Vice Presidente Studio Ega (ega professional congress organisers) Mauro Mannocchi, Presidente Fiera di Roma Filomena Rosato, Presidente FiloComunicazione Relazioni Pubbliche d'impresa / Vicepresidente (FiloComunicazione) Assorel - Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo Cristina Scaletti, Assessore al Turismo Regione Toscana Giuseppe Settanni, Project Manager INVITALIA - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa |
16:00-17:00
| MOBILITÀ E DIRECT MARKETING: strategie di comunicazione per utenti sempre raggiungibili. TAG: comunicazione diretta, relazione azienda- consumatore, mobilità, smartphone, geolocalizzazione, e-mail, DEM, raggiungibilità, profilazione, interazione, multimedialità, database, contatti, informazione, customizzazione, target Conduce Anna Bertolini, Giornalista MARK UP (ed.: Il Sole 24 ORE Business Media srl) Keynote Speech Andrea Boaretto, Professore Area Marketing, Mip, Business School del Politecnico di Milano e Professore a Contratto, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano. MIP Politecnico di Milano Intervengono Alberto Bevilacqua, Partner TechMobile Stefano Di persio, Direttore Generale Medita Nicola Di Tullio, Director, Senior Consultant Public Affairs Unit Weber Shandwick (CMGRP Italia spa) Marco Maglio, Presidente Gìurì per l'autodisciplina nella comunicazione commerciale diretta e nelle vendite a distanza / Vicepresidente AIDiM - Ass. Italiana per il Direct Marketing Gianalberto Zapponini, Amministratore Delegato Telesia / Deputy Chairman Digital Class Pubblicità |
17:00-18:00
| LA DIMENSIONE SENSORIALE DEL MARKETING: la multi-sensorialità nell'esperienza di prodotto ed il punto di vista di chi lo comunica. TAG: brand, prodotto, servizio, strategia, corporate, brand sostenibile, comunicazione, innovazione, multisensorialità, percorsi, overload percettivo, engagement, memorable brand experience, coinvolgimento, lovemarks Conduce Massimo Bolchi, direttore responsabile Adv - Strategie Di Comunicazione Intervengono Gianluca Bisol, Direttore Generale Bisol Chiara Giorgetti, Project Manager Urban Experience Alberto Mattiacci, Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione / Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Sapienza Università di Roma Federico Sannella, Direttore Affari Istituzionali e Relaz. Est. Birra Peroni |
Spazio Risonanze - Sala Workshop
SPAZIO RISONANZE - SALA WORKSHOP
12:00-12:30
| Innovation Speech Regione Puglia Il Caso Puglia Events come best practice di comunicazione integrata per lo sviluppo turistico-culturale della Puglia. Intervengono Viviana Neglia, Responsabile Comunicazione Consorzio Teatro Pubblico Pugliese |
13:00-13:30
| RAI Local: tecnologie 2.0 per la promozione turistica Intervengono Andrea Portante, Responsabile Marketing e Business Development Rai Nuovi Media |
16:00-17:00
| Movi&co FORME E FORMAT DEL COMUNICARE Il video come strategia comunicazionale. Analisi dell’espansione delle tecnologie e dello sviluppo di nuovi linguaggi dell’audiovisivo che hanno permesso una diffusione più capillare del video e che ne hanno potenziato le forme e i format di utilizzo. Conduce Giulietta Fara, Direttore Generale Movi&co. Intervengono Francesco Alò, Direttore Artistico NUCT - Scuola Internazionale di Cinema e Televisione Elisa Boltri, Responsabile Product Placement Cattleya Fausto Manfredonia, Responsabile Marketing Operativo e Reparto Multimediale Telesia |
Innovation Experience Zone
INNOVATION EXPERIENCE ZONE
12:00-12:30
| … e poi c’è la voce. Il vestito delle parole Intervengono Silvia Parmigiani, Direttore della Business Unit Accelera Phonetica |
12:30-13:00
| New Device: Tablet & more Intervengono Alfredo Manzo, Presidente e Amministratore Delegato Ergo Italia |
13:00-13:30
| Web Brand Reputation Intervengono Stefano Marioni, Presidente, Co-Fondatore, Direttore Commerciale e Marketing eXtrapola |
15:00-15:30
| Esperienza Italia Intervengono Michele Coppola, Assessore alla Cultura, Patrimonio linguistico e Politiche giovanili Regione Piemonte Stefano Coscia, Responsabile Marketing Comitato Italia 150 |
16:00-17:00
| Presentazione del libro “Niente di più facile, niente di più difficile” Intervengono Gianni Di Giovanni, Senior Executive Vice President For External Communication Eni / Presidente Agi - Agenzia Giornalistica Italia Stefano Lucchini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Eni Tobias Piller, Presidente Associazione stampa estera in Italia Mario Sechi, Direttore Responsabile IL Tempo |
Schema Programma Forum Della Comunicazione 2011 - mercoledì 08 giugno 2011
Sala Sinopoli
SALA SINOPOLI
09:45-11:30
| CONVERGENZA E CROSSMEDIALITÀ: potenzialità di una strategia integrata La convergenza digitale ha liberato un consistente potenziale per le aziende, capaci di declinare contenuti e advertising sui 3 schermi di TV- PC e SMARTPHONE, rispondendo a molteplici esigenze e stili di consumo. Come si integrano strategie e scenari multi-piattaforma? TAG : convergenza, digitale, media, crossmedialità, schermi, tv, personal computer, smartphone, tablet, advertising, format, contenuti, always on Conduce Giovanni Iozzia Keynote Speech Laurent Delaporte, Vice President, Microsoft Advertising EMEA Microsoft Intervengono Alberto Acito, Direttore Generale Sud Est Europe RIM BlackBerry Osvaldo Adinolfi, Senior Vice President Marketing, Creative Director e Management Board Edelman Paolo Ainio, Membro Assemblea Dei Soci Delegati - Banzai S.p.a.i Fedoweb - Federazione Operatori Web / Amministratore Delegato Gruppo Banzai Silvia Candiani, General Manager divisione Consumer & Online Microsoft Piero Gaffuri, Direttore Rai Nuovi Media / Amministratore Delegato Rai Net (RAI - Radio Televisione Italiana) Domenico Ioppolo, Chief Marketing Officer Class Pubblicità Eugenio Iorio, CEO Imaginifica |
14:30-16:00
| LA RIVOLUZIONE DEI FORMAT: i nuovi volti della narrazione La risposta dei media nei confronti delle mutate esigenze dei pubblici. Come televisione, radio, editoria, web e mobile declinano forme narrative e contenuti. TAG: format, contenuti, narrazione, media, mobilità, digitale, personal computing, web tv, tablet, always on, flussi narrativi, app, multimedialità, convergenza, blog, personal media, advertainment, informazione, news, social media, community Conduce Jader Giraldi, CEO Zeranta Edutainment Intervengono Claudio Frontera, Presidente Carlo Infante, Managing Director Urban Experience Eugenio La Teana, Head of Research & Development RTL 102.5 Hit Radio Andrea Maffini, CEO Romanimata Nicola Mattina, Presidente Elastic Giampaolo Rossi |
Spazio Risonanze - Sala Convegni
SPAZIO RISONANZE - SALA CONVEGNI
11:30-13:00
| PAROLA CHIAVE SOSTENIBILITÀ. Il futuro è Green. Sviluppo sostenibile, energia, CSR: come si sposano i nuovi imperativi nelle realtà green – oriented. TAG: eco-sostenibilità, ambiente, energia, Finance, Corporate Social Responsibility, etica, città sostenibili, Green Economy, km zero, comunicazione, biologico, ecologico, green business, PMI, ricerca e innovazione, filiera produttiva, fotovoltaico, eco-store, rinnovabili Conduce Salvatore Sagone, Presidente e Direttore Responsabile News e Contenuti ADC Group Intervengono Stefano Carlin, Business Director TNS Italia Paolo Chiappini, Direttore, Relazioni istituzionali Fondazione Sistema Toscana Vincenzo De luca, Sindaco del Comune di Salerno Pierluigi Puglia, Capo Ufficio Stampa e Comunicazione - Portavoce dell Ambasciata Britannica in Italia Ambasciata Britannica Gian Luca Spitella, Direttore Comunicazione Federutility - Federazione delle Imprese Energetiche e Idriche Sergio Tonfi, Corporate communication manager Philips |
16:00-17:00
| LE NUOVE PROFESSIONI DELLA COMUNICAZIONE. Ruoli chiave e percorsi professionali tra tecnica e creatività. Quali sono i ruoli più ricercati dalle aziende? Come plasmare la propria formazione verso queste professionalità? TAG: profili professionali, formazione, percorsi di carriera, risorse umane, profili web, creatività, tecnica, marketing e comunicazione, management, recruiting on line, giornalismo, digital strategist, social media specialist, blogger, innovatori Conduce Michele Ficara Manganelli, Presidente e Fondatore - Collegio Dei Probiviri Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale Intervengono Carlo Gelosi, Vice Presidente Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Giuseppe Greco, Rome Office Director - Public Affairs Ketchum Public Relations Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e Professore Ordinario di Sociologia della Comunicazione Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione / Presidente Comferenza - Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione Patrizio Paoletti, Imprenditore Informaazione |
17:00-18:00
| FASHION, LUXURY E LIFESTYLE Il mondo della moda, la domanda del lusso e i nuovi strumenti per comunicarsi come stile di vita. TAG: lusso, moda, stile, global, lifestyle, eccellenza, relationship marketing, fidelizzazione, valori, sistema, esperienza, esigenze, comesi, automotive, jewelry, pricing, status, strategie, tendenze, eventi, esclusività Conduce Giuliana Ubertini, Presentatrice GremlinTv Intervengono Anna Maria Altamura, Global Corporate Marketing, Communication, PR, E-Commerce Director Mosaicon Group |
Spazio Risonanze - Sala Workshop
SPAZIO RISONANZE - SALA WORKSHOP
11:30-12:30
| sessione promossa da Fondazione Musica per Roma INVESTIRE NELLA CULTURA. PARADIGMI INNOVATIVI DEL RAPPORTO IMPRESE-ISTITUZIONI. TAG: responsabilità sociale d'impresa, industria culturale, ruolo delle fondazione, imprese, istituzioni, sviluppo del territorio. Conduce Federica De Sanctis, Giornalista CapoServizio tg24 - Anchor Sky Italia Intervengono Claudia Corazza, Responsabile Comunicazione UGF Banca Carlo Fuortes, Amministratore Delegato Fondazione Musica Per Roma Paolo Iammatteo, Consiglio Direttivo Ferpi - Federazione relazioni pubbliche italiana / Responsabile Comunicazione Istituzionale (anche Enel Cuore Onlus) Enel Alfredo Pigiani, Communication and Image Vice President Public Relations Finmeccanica Massimiliano Tarantino, Responsabile Iniziative e Progetti Istituzionali Telecom Italia |
12:30-13:30
| INTERNAZIONALIZZAZIONE E RIPRESA: opportunità, modelli di business e strategie comunicative di respiro globale per riemergere dalla crisi economica. Quali sono le strategie vincenti per riemergere dalla crisi? Comunicazione, innovazione, tecnologia e mercati globali: le case history di successo e le linee di sviluppo più promettenti. TAG: internazionalizzazione, mercato globale, innovazione, strategia globale, glocal, sviluppo, crisi economica, mercato finanziario, tecnologie, paesi emergenti, export, filiere produttive, investimenti, global brand Conduce Stefano Ziantoni, Giornalista RAI - Radiotelevisione italiana Intervengono Hassan Abouyoub, Ambasciatore Ambasciata del Marocco Carlo Capria, Direttore Osservatorio Piccole e Medie Imprese. Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali Claudio Moreno Beniamino Quintieri, Professore ordinario di Economia Internazionale Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Francesco Saponaro, Presidente commissione attvità produttive Regione Lazio |
16:00-17:00
| PARTECIPAZIONE E DEMOCRAZIA: il giornalismo tra sfide e nuovi orizzonti. La cronaca internazionale più recente ha mostrato che i canali All news e, con nuovi modi e nuove forme, i Social Media, rispondono ad un bisogno sempre più pressante di informazione. Attraverso vecchi e nuovi media, il giornalismo ridisegna il suo ruolo, rimanendo lo strumento garante di un diritto fondamentale: l'informazione, cartina al tornasole della democrazia di un Paese. TAG: giornalismo, web, 24h all news, rivoluzioni nord africane, convergenza, tecnologia, redazione, reportage, democrazia, partecipazione, blog, Ordine dei Giornalisti, condivisione, nativi digitali, diritto all'informazione, citizen journalism, infotainment, quotidiano. Conduce Federica De Sanctis, Giornalista CapoServizio tg24 - Anchor Sky Italia Intervengono Toni Muzi Falconi, Coordinatore World PR Festival Bruno Ployer, Vicedirettore SkyTG 24 Nicola Sessa, Inviato Peace Reporter Luca Telese |
17:00-17:20
| Innovation Speech Regione Puglia |
17:20-18:00
| Pubblica Amministrazione e Comunicazione strategica Come aumentare il senso di sicurezza percepito dei cittadini Mille occhi sulla città. Vivere sicuri si può. Un progetto innovativo di sicurezza integrata Intervengono Giorgio Ciardi, Delegato per la sicurezza del Comune di Roma Massimo Defendi, Amministratore Delegato Synaps Technology Anna Di Lallo, Management Omniares Communication Giulio Gravina, Direttore Generale Italpol Mario Redditi, Capo di Gabinetto Sisde - Servizi per le informazioni e la sicurezza democratica |
Innovation Experience Zone
INNOVATION EXPERIENCE ZONE
11:00-11:30
| Strumenti e soluzioni per organizzare Eventi di successo - Le best practice di SEM2000. Intervengono Sara Bottoni, Responsabile Formazione e Customer Care SEM2000 Francesca Scutari, Responsabile Commerciale SEM2000 |
11:30-12:00
| Innovazione nella comunicazione: tre nuove tendenze che cambieranno il modo in cui le marche si relazionano con i loro pubblici. "Brand Guardianship, strategie d’ottimizzazione integrata" Intervengono Massimo Cortinovis Filippo Nembrini, Deputy Sales Manager Audemars Piguet Italy |
12:00-12:30
| Goodhero: un progetto cross-media per la corporate social responsability Intervengono Antonio Bonanno, CEO Digital Natives Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Italia e Grecia Goodyear Dunlop Tires Italia |
12:30-13:00
| Fondazione Sistema Toscana - Turismo e rivoluzione digitale: il caso "Voglio Vivere Così". Intervengono Mirko Lalli, Marketing Comunications and Public Relations Manager Clouditalia Communications Federico Picardi, Responsabile Sviluppo e Tecnologia Fondazione Sistema Toscana |
13:00-13:30
| ERGO Intervengono Alfredo Manzo, Presidente e Amministratore Delegato Ergo Italia |
13:30-14:00
| Break |
14:00-15:00
| DAL BRAND ALLA USER GENERATED CONTENT. LA COMUNICAZIONE AL TEMPO DEL 2.0. Conduce Mauro Covino, Responsabile di Progetti Formez Istituto Italiano di supporto, accompagnamento e formazione per le Pubbliche Amministrazioni / Probiviro TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti Keynote Speech Valerio La Terza Albamonte Siciliano, Coordinatore Regione Lazio TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti Intervengono Giuseppe Ardizzone, Presidente ICI - Interassociazione della Comunicazione d'Impresa Paola Manfroni, vp ADCI - Art Directors Club Italiano Carlo Mochi Sismondi, Presidente Forum P.A. - Direttore Generale e Partner Istituto Mides Forum P.A. Valeria Sandei, Amministratore Delegato Almawave Gruppo AlmavivA / Amministratore Delegato Almawave ALMAWAVE Consulting e Business Intelligence Biagio Vanacore, Presidente TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti / Amministratore Unico BI.VA. & Associati |
15:00-15:30
| ANSA DIGITAL Intervengono Dario Fares, Responsabile B.U. Imprese e New Media ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Soc. Cooperativa |
15:30-16:00
| Talk Show Intervengono Antonio Cianciullo, Giornalista de La Repubblica Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis - Associazione per la diffusione della responsabilità sociale d'impresa / Managing Director L'Aurora Comunicazione e Marketing / Founder Member GCNI - Global Compact Italian Network |
16:00-16:40
| Prima nazionale della serie tv "Le avventure di Sally" Dalla formazione aziendale all’entertainment televisivo. Una produzione Intesa Sanpaolo e Zeranta Edutainment |
16:40-17:00
| La Comunicazione Spettacolare e gli Eventi: strategie diagonali per la comunicazione d’azienda Intervengono Renato Geremicca, Partner & Art Director Laboratorio Creativo Gerebros |
Organizzato da:
Official Partner
Partner Istituzionali
Associated Business School
Media Partner
Event Partner
Creative Partner
Partner Associativi
Technology Partner
Partner
|
|
|