• Connect with us:
Gianpiero MorbelloFederico FabrettiVito SinopoliPaolo SusaniCristiana Monina

Milano, 8 giugno 2017
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Home · 2017 · Programma

Programma

03.01.2017. 17:19

 

Schema Programma Forum Della Comunicazione 2017 - giovedì 08 giugno

Main Session

MAIN SESSION


- 08:30-09:00

Registrazione


- 09:00-09:20

Saluti di Apertura


- 09:20-09:40

Top KeyNote Speech


- 09:40-10:00

Top KeyNote Speech


- 10:00-11:15

Opening Talk Show

#TUTTOCAMBIA

I tempi cambiano. Come "accompagnare" la trasformazione digitale, economica e sociale del Paese.


- 11:15-11:45

Interview Face to Face

Cosa cambia con la trasformazione digitale


- 11:45-12:10

Interview Face to Face

Cosa cambia nella comunicazione


- 12:10-12:40

Interview Face to Face

Cosa cambia nella sicurezza


- 13:15-14:30

Lunch Break


- 14:30-14:45

Inspiration Speech & Open Talk


- 14:45-15:00

Innovation Speech


- 15:00-15:05

Open Talk


- 15:05-15:20

Innovation Speech


- 15:20-15:25

Open Talk


- 15:25-15:40

Innovation Speech


- 15:40-15:45

Open Talk


- 15:45-16:00

Innovation Speech


- 16:00-16:05

Open Talk


- 16:05-16:25

TAG


Executive Circle

EXECUTIVE CIRCLE


- 11:15-13:15

Main Executive Circle

IL RUOLO DELLE RELAZIONI ISTITUZIONALI E DELLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA PER LO SVILUPPO DEL SISTEMA PAESE

Sviluppare significa innovare, e quindi ricercare e sperimentare nuove strategie di consenso, partecipazione e sviluppo. Il dialogo fra Imprese ed Istituzioni va alimentato con indirizzi decisionali da parte dell'imprenditoria italiana. Informazione e confronto orientano il sistema delle relazioni pubbliche verso una comunicazione che unisca mondo istituzionale e mondo imprenditoriale per un Paese più democratico e più competitivo. #publicaffairs


- 13:15-14:30

Lunch Break


- 14:30-16:00

Executive Circle

DIGITAL EXPERIENCE E IMPRESA 4.0

La tecnologia al servizio delle persone. L'intelligenza artificiale, l'Internet of Things e l'analisi dei big data si stanno gradualmente evolvendo in modo da permettere ai sistemi di interagire e imparare quali siano i bisogni delle persone, se non addirittura anticiparli. La nuova interazione si baserà sulla sostenibilità dei costi, delle risorse e delle esigenze. #digitaltransformation


- 16:00-17:30

Executive Circle

PROGRAMMATIC MEDIA: STRATEGIE PUBBLICITARIE E TECNOLOGIE ORIENTATE ALLA MISURAZIONE DEI RISULTATI.

Far parte del cambiamento vuol dire: conoscere gli strumenti di analisi, usare i dati per individuare i comportamenti che caratterizzano i clienti di alto valore, creare profili di audience sfruttando tutte le fonti di dati disponibili per ottenere il massimo dalle campagne sui media. La trasparenza semplifica al cliente l'acquisto pubblicitario avendo un maggior controllo di azione, che genera valore. #advertising


Workshop

WORKSHOP


- 11:15-13:15

Main workshop

COMUNICAZIONE, FIDUCIA E REPUTAZIONE: LA SFIDA NELL'ERA DELLA "POST VERITÀ"

Il nuovo uso del termine "post-verità" denota circostanze in cui fatti oggettivi risultano meno influenti nella formazione dell'opinione pubblica di quanto non lo sia fare leva su emozioni e convinzioni personali. I professionisti della comunicazione si trovano ad affrontare la sfida di ristabilire la fiducia e la reputazione delle proprie organizzazioni verso l'esterno. La comunicazione deve coltivare l'autenticità, all'insegna dell'inevitabile tracciabilità. #Cosacambia nell'informazione


- 13:15-14:30

Lunch Break


- 14:30-16:00

Workshop

WELCOME TO THE "EVERYWHERE COMMERCE" WORLD

L'italia è uno dei paesi che più di altri al mondo apprezza il Mobile, in modo particolare anche per il Mobile E-Commerce. La comunicazione in mobilità è opportunità di business intelligente, che offre una customer experience sempre più coinvolgente. L'approccio al mobile commerce acquista sempre più spazi di fiducia e di universalità condivisa, dove il cliente estende la propria presenza. #Cosacambia nell'economia


- 16:00-17:30

Workshop

EVENT EXPERIENCE: NUOVE NARRAZIONI E STRATEGIE DI SVILUPPO DEI TERRITORI PER LA COMPETITIVITÀ' DEL TURISMO E DELLE DESTINAZIONI.

Il web 2.0 ha spostato il controllo dei contenuti dagli operatori ai consumer, ritenuti sempre più affidabili e influenti nella scelta di una destinazione. Monitorare e governare le narrazioni online è la chiave strategica per costruire la promozione, reputazione, fruizione culturale, dello spettacolo e di eventi di un territorio. #cosacambia nelle esperienze


Organizzato da:

Con il Patronato

 

Main Event Partner

 

Content Partner

 

Event Partner

 

Media Partner

 

Social Partner

 

Partner Associativi

 

Partner