Presentazione

"OPPORTUNITÀ AUMENTATE", questo il tema dell’11° edizione del Forum della Comunicazione 2018. #FORUMCOM18

Il Forum della Comunicazione si aprirà al pubblico il 7 Giugno al Palazzo Lombardia di Milano, con 15 Sessioni di lavoro, oltre 100 Speaker, e la partecipazione di 30 aziende Partner.

La trasformazione digitale continua ad avere un ruolo rilevante nello sviluppo di Imprese nazionali ed internazionali, così come all’interno della comunicazione, spesso diretta a target sempre più connessi. Il paradigma, quello della comunicazione, che necessita di nuovi strumenti, device, know-how, relazioni e sopratutto nuovi linguaggi di interazione.

Quanto l’Essere Umano con la sua intelligenza riuscirà a trarre vantaggio da questa trasformazione, migliorando non solo il proprio business, ma anche le condizioni di vita, di salute, dell’ambiente, puntando ad un mondo basato sulla propria centralità e non sulle macchine? I cittadini, e le aziende come entreranno in relazione con i propri portatori di interesse? Il posizionamento aziendale, in chiave di marketing, come sta cambiando?

Il cambiamento che stiamo vivendo è talmente veloce da non essere neanche percepito. L’aumento di spazi condivisi, digitali e reali, apre la strada a comprendere ed intercettare quali siano le #OpportunitàAumentate.

Nelle sessioni di lavoro, saranno affrontati i temi come: #INTELLIGENZAUMENTATA #CITTAAUMENTATA #ENGAGEMENTAUMENTATO #RELAZIONIAUMENTATE #CONNESSIONIAUMENTATE #INFORMAZIONEAUMENTATA #COMUNICAZIONEAUMENTATA #PARTECIPAZIONE AUMENTATA

Nell’ultimo decennio stiamo vivendo una trasformazione sempre più rapida che segna il nostro ruolo nella società ed il significato stesso del concetto del lavoro e del relazionarsi, ma al tempo stesso, attraverso le tecnologie intelligenti, punta su una nuova cultura che valorizzi il capitale umano. Da qui il nuovo progetto associativo, FOR#UMAN, network associativo indipendente che prende vita dalla prima Business Community cross-mediale Italiana, il luogo digitale e reale dove i manager si incontrano per lavorare, condividere idee e conoscenze, sviluppare progetti e processi di innovazione.

I protagonisti dell'evento

Simona Anelli

Direttore Comunicazione Associativa ed Eventi | UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo)

Albert Antonini Mangia

Direttore Marketing Sud Europa, Autore per Hoepli di "Digital Marketing & Ecommerce" | Alibaba

Roberto Aquilini

Director Strategy, Regulatory & Public Affairs, Sourcing & Portfolio Management | Engie Italia