|
Partner
Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.
For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community
Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la
cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale
.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a
marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
atlante.comunicazioneitaliana.it - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community
Organizzato da
Associazione For Human Community
For Human Community promuove esperienze formative, opportunità di networking e di condivisione di contenuti, aggregando persone e aziende, al fine di orientare "idee" e "decisioni" utili ad uno sviluppo sostenibile.
In collaborazione con
For Human Relations srl
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager.
Official Partner
Oracle Italia srl
Presente in oltre 145 paesi, Oracle dedica alle Risorse Umane delle applicazioni ad hoc che vengono raggruppate sotto il brand Oracle Human Capital Management Cloud.
Si tratta di una Suite completa che integra all'interno dei processi di business la forza e la potenza dei Big Data in Cloud e l'innovativa gestione 'social' dei dipendenti, l'Intelligenza Artificiale e l'Internet of Things.
Dalla ricerca e selezione, passando per la gestione di competenze e sviluppo carriere per arrivare a programmi di formazione specifici per ruolo e dipendente, compresi programmi di wellness, ecc., tutti i processi gestionali sono disponibili da un unico sistema, moderno e semplice da usare.
Oracle ha visto nel Cloud e nelle tecnologie più all'avanguardia quali IoT, AI e Blockchain il motore per abilitare un'efficace trasformazione digitale delle Aziende.
Le applicazioni HCM di Oracle sono già in uso presso 16.000 clienti di differenti settori merceologici e sono già oltre 100 le aziende che vanno live ogni mese con Oracle HCM, una Suite che ha alle spalle oltre 10 anni di ricerca e sviluppo e a cui lavorano quotidianamente migliaia di professionisti nel mondo.
Main Media Partner
Corriere della Sera
Il Corriere della Sera è uno storico quotidiano italiano, fondato a Milano nel 1876. Pubblicato da RCS MediaGroup, è il primo quotidiano italiano per diffusione e per lettorato. Il suo slogan è: "La libertà delle idee".
Patrocini Istituzionali
Confindustria Intellect
Costituita a fine 2011, CONFINDUSTRIA INTELLECT è la Federazione Italiana della "comunicazione, consulenza, ricerche, web publishing", riconosciuta come Associazione di 1° livello di Confindustria. È una filiera d'intelligenza e innovazione e le organizzazioni che ne fanno parte rappresentano in particolare le imprese più significative del settore della conoscenza e comunicazione e hanno tutte le potenzialità per dare un contributo più forte ed originale al rilancio e allo sviluppo del Paese.
Content Partner
Axerta spa
Dinamismo e rinnovamento: questi sono gli asset più preziosi per Axerta, motori di tutto ciò che è "innovazione" nel settore investigativo in Italia. Attraverso un metodo unico e consolidato, Axerta utilizza competenze giuridiche, investigative, scientifiche, tecnologiche e informatiche per ottenere un risultato concreto. E mette il proprio know-how a disposizione di aziende, studi legali e istituzioni. Per tutte queste ragioni, e per molte altre ancora, dal 1963 Axerta rappresenta il fattore critico di successo nella tutela dei diritti del cliente.
SHL
SHL fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. SHL sostiene i leader di oltre 10.000 aziende con la business intelligence per gestire efficacemente il talento, i clienti e le attività. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.
Media Partner
Business People
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.
Citynews
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella verticale AgriFoodToday.it. Il Gruppo Citynews registra 26,5 milioni di utenti unici e 246 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di maggio 2019 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 735 mila utenti registrati, 12 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai al 1° posto della classifica comScore dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 14 Direttori Responsabili.
DiRE - Agenzia di stampa nazionale
La Dire è una delle principali agenzie di stampa nazionali, specializzata in politiche parlamentari e di governo, oltre che sui temi del welfare, sanità, esteri, regioni, ambiente, lavoro, scuola e giovani. Realizza, sui propri 17 notiziari multimediali, oltre mille lanci al giorno, sette giorni su sette. Con oltre 60 giornalisti e una rete di numerosi collaboratori in Italia e all'estero, ha una presenza capillare nel territorio nazionale, con sei sedi operative. La forza della Dire è aver scelto di puntare sui territori collegandoli direttamente alla politica nazionale e ai suoi protagonisti, con tutte le notizie dell'ultimo minuto. Il portale dire.it veicola le principali notizie in tempo reale, offrendo un servizio d'informazione multimediale dettagliato e costante.
Lavoradio
//
StartUp Magazine
StartUp Magazine è una consolidata realtà editoriale on line ed è attiva nel settore dei magazine che si occupano di innovazione, startup e nuove tendenze in economia. Crediamo in un futuro in cui la cultura, l'informazione di qualità e la comunicazione concernenti l'innovazione saranno sempre più rilevanti per ogni individuo e determinanti per lo sviluppo della società.
Uomini & Donne della Comunicazione
Uomini & Donne della Comunicazione è un web magazine dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione. Un portale che, in maniera esaustiva, racconta le real news del settore, i protagonisti delle principali realtà aziendali, mettendo in evidenza l'influenza delle dinamiche della comunicazione nella società attuale. Dalle pianificazioni media alle strategie marketing, dalle scelte creative ai social network: Uomini & Donne della Comunicazione focalizza la propria attenzione sulle varie forme espressive del settore e ne approfondisce le peculiarità. Settimanalmente Manager e creativi, consulenti e agenzie raccontano le loro esperienze e attività, offrendo la propria puntuale visione sul mercato attuale e sulle evoluzioni a cui è costantemente sottoposto.
Event Partner
GoApp - Digivents
Digivents è una piattaforma specifica per la realizzazione di App per eventi. La soluzione ideale che impiega le tecnologie più moderne per rendere più facile e pratico organizzare e gestire eventi, congressi e fiere, offrendo un'esperienza di qualità agli stessi organizzatori dell'evento e di tutte le persone coinvolte, dagli ospiti ai relatori. Con Digivents è possibile: - Supportare la segreteria organizzativa nella fase di registrazione, gestione e di accreditamento ospiti tramite la creazione di una pagina personalizzata e tramite l'invio delle comunicazioni profilate per utenti o per gruppi. - Caricare sull'applicazione i contenuti dell'evento (informazioni logistiche, documenti, informazioni generiche.) - Comunicare e interagire con i partecipanti (notifiche push, survey, instant polls, live questions) - Fare Networking (chat one to one, Social wall interno, condivisione sui principali social, gamification) Dal 2013 una soluzione italiana utilizzata da oltre 500.000 utenti nel mondo
Partner Associativi
PA Social
PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale dedicata alla nuova comunicazione con la partecipazione di numerosi professionisti, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni e imprese.
Con il Patrocinio di
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.
FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
FERPI dal 1970 è l'associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. I soci FERPI operano come liberi professionisti, dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di aziende, enti pubblici, Enti del Terzo Settore, docenti universitari. Partecipano alla vita di FERPI anche studenti e neolaureati.
Partner
Achieve Italia
Achieve Italia è una società di consulenza e formazione che opera da più di 25 anni, principalmente nel mercato europeo, attraverso le sedi di Milano e Madrid (Achieve España). Assistiamo le organizzazioni (multinazionali, grandi imprese, medie imprese, fondi di private equity) aiutandole a tradurre le strategie in risultati concreti, tramite l'accelerazione dello sviluppo delle competenze delle risorse umane e il ridisegno dei processi di business, allineando le necessità aziendali alle nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione Achieve Italia si avvale di un network globale per lo sviluppo dei progetti e vanta importanti partnership: Partner e distributore per l'Italia di Miller Heiman Group società leader a livello mondiale per il sales & services performance improvement; Partner e distributore per l'Italia di Achieve Forum, società leader a livello mondiale per le attività di leadership assessment & development; Partner europeo di Nextail, creatrice e proprietaria della più avanzata soluzione di business intelligence ed availability optimization per il fashion & luxury retail inventory management.
Areastream srl
Areastream è una Video Digital Factory, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.
Avio Aero srl
Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l'aeronautica civile e militare. Oltre l'80% di tutti gli aerei commerciali volano con componenti prodotti da Avio Aero e il giro d'affari dell'azienda è di circa 2 miliardi di euro grazie al lavoro di 4800 dipendenti (4200 in Italia) in 6 siti produttivi in Italia e uno in Polonia. Con oltre 110 anni di storia, l'azienda è da sempre in prima linea nell'innovazione tecnologica, come testimonia il suo riconoscimento come pioniere dell'Additive Manufacturing in Europa.
Boeing
Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e il più grande costruttore di aerei commerciali e militari, di sistemi spaziali e di sicurezza. L'azienda, primo esportatore statunitense, ha clienti in oltre 150 Paesi. Basata a Chicago, Boeing ha più di 150.000 dipendenti negli Stati Uniti e in oltre 65 paesi; nel 2018 ha realizzato un fatturato di 101,1 miliardi di dollari. In Italia Boeing è presente da quasi 70 anni e lavora a stretto contatto con l'industria aerospaziale, le forze armate e le principali compagnie aeree. Boeing ha circa 150 dipendenti in Italia che lavorano nella gestione dei rapporti con partner e fornitori, nei servizi operativi, nelle attività commerciali, nel marketing e nella comunicazione.
Doing - Part of Capgemini
DOING part of Capgemini è un'agenzia digitale full-service con sede in Italia, principalmente a Milano e Roma. Con un team di oltre 200 persone che lavorano a stretto contatto con marchi locali e globali lungo l'intera catena del valore digitale, DOING combina una profonda esperienza nell'analisi dei dati, nella progettazione, creatività, contenuti e tecnologia per offrire ai clienti Capgemini i migliori servizi di digital marketing e communication.
Dramis Ammirati e Associati
Dramis Ammirati e Associati è un team di avvocati specializzati in diritto del lavoro provenienti da una pluriennale esperienza professionale, maturata sia in azienda sia in importanti studi legali italiani e internazionali. Uno Studio Legale indipendente, esclusivamente dedicato al diritto del lavoro, con un'organizzazione consolidata, efficiente e flessibile, in grado di rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. Si avvale della collaborazione di un qualificato panel di professionisti del diritto, specializzati in altri settori, con i quali condivide la stessa metodologia.
eXtrapola
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.
FMA Hub srl
Fma Hub è l'agenzia che racchiude le diverse competenze che vivono in FMA Roma: Eventi e Promozioni. Nata dall'unione di competenze di Fma e dalla ventennale esperienza di Fma Roma; Fma Hub rappresenta il perfetto luogo di atterraggio di Idee che, attraverso un processo di ispirazione; design e applicazione, tramutiamo in progetti. Promozioni; Brand Content; Eventi ; Road Show sono il nostro campo di azione. Cosa ci distingue? l'osservazione di oltre vent'anni del comportamento del consumatore, il journey marketing, e la capacità di attivare Touch Point Fisici e Digitali. Attraverso engagment capaci di stimolare il consumatore attiviamo azioni mirate e misurabili. Completano il nostro profilo 3 sedi: Roma; Milano e Londra e oltre 40 collaboratori costantemente attivi.
Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.
RCS Academy
Nel 2019 nasce RCS Academy, la Business School del Gruppo RCS con una proposta formativa innovativa e qualificata per la business community italiana sui più importanti temi di economia, innovazione, management. L'offerta di RCS Academy offre sia Master full time per giovani neolaureati e percorsi per Manager e Professionisti, sia Business Conference. I contenuti e format didattici sono sviluppati in forte sinergia con le firme più prestigiose e i giornalisti più autorevoli del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport - punti di riferimento nel panorama nazionale - e con il coinvolgimento delle redazioni di tutte le testate e dei periodici del Gruppo.
Weber Shandwick
Weber Shandwick è realtà leader nelle relazioni pubbliche a livello mondiale (attività in 126 città, 81 Paesi). In Italia vanta oltre 35 anni di presenza sul mercato e ha un team composto da 50 professionisti tra Milano e Roma. Ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, che hanno premiato capacità innovativa e creativa. Tra questi, il recente PRWeek's 2018 Global Agency of the Year, per il quarto anno consecutivo. Weber Shandwick e la sua divisione Prime sono state il gruppo più premiato ai Cannes Lions tra il 2010 e il 2016. L'Agenzia vanta profonde competenze in diverse aree ad elevata specializzazione: consumer marketing, digital communication, corporate reputation, healthcare, tech, public affairs, servizi finanziari, corporate social responsibility, comunicazione finanziaria e gestione di crisi. L'attività in questi ambiti valorizza metodologie proprietarie in ambito social e digital media e analytics. Per informazioni: http://www.webershandwick.it
Zwan srl
Perché scegli un prodotto? Perché prediligi un paio di scarpe, un abito o uno smartphone rispetto alle numerosissime alternative in commercio? Secondo le statistiche, principalmente per la sua reputazione. L'83,5% della popolazione infatti sceglie cosa comprare in seguito ai consigli dati da persone reali. Il 93,4% dei consumatori fa ricerche sul prodotto prima di fare una scelta o farsi comunque un'opinione a riguardo. Oggi finalmente è possibile monitorare in tempo reale e analizzare sulla base di dati oggettivi la Reputazione di qualsiasi organizzazione, prevenendo così crisi in grado di spazzare via giganti come i recenti casi Volkswagen e Facebook.
Organizzato da:
In collaborazione con
Official Partner
Main Media Partner
Patrocini Istituzionali
Content Partner
Media Partner
Event Partner
Partner Associativi
Con il Patrocinio di
Partner
|
|
|