• Connect with us:
Fabrizio CataldiFederico LuperiTommaso SasoPiero CrivellaroFrancesca Pellegrini

9-10 giugno 2021
Roma | Streaming Live

Home · 2021 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è il Sistema Relazionale & Associativo che sviluppa connessioni di business e processi di innovazione contaminando le aziende e le persone.
Le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la “reputation", formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner significa giocare un ruolo da protagonista con interventi speech, stand, workshop e tavoli di lavoro, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business ed ai propri obiettivi.
Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.

 

Media Partner
Business People
Business People  
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.

Partner
Compassion Italia Onlus e Compassion España
Compassion Italia Onlus e Compassion España  
Compassion Italia Onlus è un'associazione dedicata al sostegno dei bambini più poveri del mondo. È parte della famiglia di Compassion International, che dal 1952 opera a favore dei minori vulnerabili con l'obiettivo di liberarli dalla povertà fisica, economica, sociale, psicologica ed emotiva. Compassion sostiene oltre 2 milioni di bambini in 25 paesi del sud del mondo attraverso 8.000 Centri educativi gestiti da staff locale specializzato. I 4 PROGRAMMI: MAMMA E BAMBINO Aiuta e supporta le donne in gravidanza e i loro piccoli nei primi due anni di vita. Assicuriamo le migliori condizioni possibili per la gravidanza e per la nascita, garantiamo le cure mediche, diamo cibo e integratori alimentari ai neonati ed insegniamo a leggere e scrivere ed un mestiere alle mamme. SOSTEGNO A DISTANZA è il fulcro del nostro intervento. Sosteniamo i bambini a partire dai 2 anni di età e li accogliamo nei nostri 8.000 Centri educativi per donare loro istruzione, cibo, cure mediche, vestiti, ma soprattutto amore. Il bambino scrive più volte all'anno al proprio sostenitore, a cui chiediamo di seguirne la crescita. Incoraggiamo lo sviluppo di un rapporto personale con il proprio bambino e chi lo desidera può anche andare a trovarlo in loco. ISTRUZIONE E FORMAZIONE è a fianco dei ragazzi che completano il ciclo educativo scolastico, nella vita personale e nelle scelte professionali. L'istruzione di base e la formazione professionale sono fondamentali per garantire un futuro a chi non ha nulla. Il Programma prevede il supporto economico anche per gli studi Universitari, l'obiettivo è la formazione di Leader locali preparati e motivati a contribuire allo sviluppo della loro comunità. I FONDI INTEGRATIVI permettono di finanziare moltissimi progetti a supporto dei 3 programmi citati, dai percorsi Universitari di vari ragazzi in un determinato Paese, alla costruzione di Scuole, al rinnovamento di mobili o strutture per le scuole, a Computer Lab, strumenti educativi vari ... nonché di Intervenire in caso di calamità naturali e umanitarie con aiuti concreti per i bambini e le famiglie. Garantiamo acqua pulita, zanzariere, cure mediche specialistiche. Diamo un aiuto ogni giorno a tutti quei bimbi in grave difficoltà che stanno aspettando di essere sostenuti.

skilla - Amicucci Formazione srl
skilla - Amicucci Formazione srl  
Skilla - Amicucci Formazione è la prima eLearning company italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per innovare formazione e comunica- zione interna, leader per creatività e progettazione di esperienze di apprendimento efficaci. Skilla è il metodo esclusivo di progettazione, sviluppo e consulenza ideato da Amicucci Formazione. Skilla Library è il più grande catalogo in microlearning di Pillole Formative Multimediali (oltre250sullesoftskills,disponibili in italiano e inglese) e un insieme di esclusivi strumenti, metodologie, format utili a creare ambienti e percorsi formativi e comunicativi, su materie tecniche e comportamentali, che abbattono i tempi di apprendimento e ne aumentano l'efficacia. Leggerezza, rapidità, arte della sintesi, edutainment, visual thinking, multicanalità, coinvolgimento emotivo, efficacia e ritorno dell'investimento sono i principi guida del metodo skilla. Tra i clienti, Bulgari, Bnl, Fastweb, FCA, Ferrovie dello Stato, Gruppo Generali, Intesa Sanpaolo, Lamborghini, Leonardo, Luxottica, Manpower, Miroglio, Nestlè, Sisal, Pirelli, TIM, UnipolSai e Unicredit e piccole e medie organizzazioni ad alta intensità tecnologica e a vocazione internazionale. Ogni due anni organizza exploring eLearning, il più importante evento italiano dedicato all'eLearning per le Imprese.