• Connect with us:
Ruggero AricoFederico LuperiRoberto OliviRossella VignolettiAndrea Contino

9-10 giugno 2021
Roma | Streaming Live

Home · 2021 · Programma

Programma

 

Schema Programma Forum Della Comunicazione 2021 - mercoledì 09 giugno

Main Session

MAIN SESSION


- 09:00

Apertura lavori


- 09:30-10:30

Digital Talk di Apertura | Comunicazione & Sistema Paese

L'anno 0 della comunicazione. La giusta cultura istituzionale e d'impresa per far ripartire il paese


- 10:35-10:55

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 11:00-11:45

Digital Talk | Comunicazione & Territorio

Comunicazione e Territorio. Gli strumenti efficaci per valorizzare il patrimonio del paese

Intervengono
Roberto Olivi, Direttore relazioni istituzionali e comunicazione BMW Group


- 11:50-12:10

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 12:15-13:00

Digital Talk | Comunicazione & Salute

Il settore farmaceutico e le sfide del presente. Informare e comunicare la ricerca in tempo di crisi

Intervengono
Biagio Oppi, Head of Corporate Communication & Media Relations Alfasigma


- 13:00-14:00

Lunch Break


- 14:00-14:20

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 14:25-15:10

Digital Talk | Comunicazione & Employer Branding

Brand aziendale e Candidate Experience. Comunicare il valore di un'impresa attraverso il Recruiting

Intervengono
Andrea Legnani, Director, Global Head of Alumni Relations Citibank - Citigroup
Patrizia Pierno, Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Balletta


- 15:15-15:30

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 15:40-16:25

Digital Talk | Comunicazione & Sport

IL NUOVO MARKETING DELL'EVENTO SPORTIVO: LE STRATEGIE PER GLI ODIERNI SCENARI

Intervengono
Fabio Alberti, Executive Director and Happiness Manager LCR Honda MotoGP
Andrea Sabatino, Global Head of Content, PR, Events, Sponsorships - Group Strategic Communications Petronas Lubrificants Italy


- 16:30-16:50

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 16:55-17:40

Digital Talk | Comunicazione & Istituzioni

PER UNA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE CORRETTA ED EFFICACE: LA RESPONSABILITÀ NELL'EMERGENZA TRA PUBBLICO E PRIVATO

Intervengono
Fabio Maccione, Head of Public Affairs, EU Affairs & Italy Flixbus
Francesca Soncini, Direttore Commerciale e Marketing Extra Aviation, Comunicazione Sagat


Schema Programma Forum Della Comunicazione 2021 - giovedì 10 giugno

Digital Transformation Day

DIGITAL TRANSFORMATION DAY


- 09:30-10:30

Plenaria di Apertura | Digital Transformation & Brand Italia

Nuove prospettive della Digital Transformation. L'innovazione per comunicare il Brand Italia

Intervengono
Piero Crivellaro, Head of Public Policy Amazon Italia


- 10:35-10:55

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 11:00-11:45

Digital Talk | Digital Transformation & Eventi

Comunicare attraverso l'evento. La rivoluzione dell'Event Industry e il ruolo del digitale


- 11:50-12:10

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 12:15-13:00

Digital Talk | Digital Transformation & Media

Come cambia il mondo dei media nell'era della trasformazione digitale


- 13:00-14:00

Lunch Break


- 14:00-14:20

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 14:25-15:10

Digital Talk | Digital Transformation & IA

L'emergenza come normalità: sfruttare le nuove tecnologie intelligenti per gestire la crisi


- 15:15-15:35

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 15:40-16:25

Digital Talk | Digital Transformation & Marketing

Il Marketing post-emergenziale e la relazione con il cliente: com'è cambiata, come cambierà (grazie al digitale)


- 15:45-16:05

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 16:10-16:55

Digital Talk | Digital Transformation & Reputation

IDEE "DIGITALI" PER LA PROMOZIONE DEL MARCHIO: COME TUTELARE (O MIGLIORARE) LA BRAND REPUTATION IN TEMPI DI CRISI