|
Partner
Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.
For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community
Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la
cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale
.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a
marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
atlante.comunicazioneitaliana.it - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community
Organizzato da
For Human Relations srl
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager.
In collaborazione con
Regione Lombardia
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.
Official Partner
Inside Comunicazione srl
Inside è un'agenzia di comunicazione, web marketing e digital strategies nata nel 1985. Specializzatasi inizialmente in tutte le attività di comunicazione BTB, da qui il nome Inside BTB tenuto fino ad aprile 2016, con il passare degli anni ha acquisito competenze specifiche in ambito web e nella realizzazione di digital strategies, operando con sempre maggior efficacia nel BTC. Inside permette alle aziende di entrare nelle case dei clienti, comunicando con loro in tempo reale e in modo innovativo; il modo più efficace per aumentare le vendite e quindi il fatturato. Inside ha chiuso il 2016 con 16 nuovi clienti, con un aumento dei ricavi del 30% e il raggiungimento di quota 63 premi, in soli 13 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali. Il successo di Inside si compone di 9 aree specializzate, ognuna delle quali seguita da professionisti che, lavorando in totale sinergia, mettono la propria esperienza a disposizione dei clienti, offrendogli progetti originali, innovativi e personalizzati: Inside Creativity, Inside Strategy, Inside Web, Inside Unconventional&Digital, Inside Lab, Inside Multimedia, Inside Exhibition, Inside Inbound, Inside Press, Social e Digita PR.
Main Media Partner
Adnkronos
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le proprie attività nel corso degli anni, ha dato vita ad una realtà aziendale in grado di elaborare strategie e progetti capaci di integrare sinergicamente informazione e comunicazione. La particolare attenzione rivolta allo sviluppo delle tecnologie informative, la molteplicità dei propri mezzi informativi (Agenzia, Tv, Radio, Internet), la progressiva diversificazione delle attività hanno fatto sì che Adnkronos costituisca oggi uno dei più avanzati Gruppi multimediali nel panorama editoriale italiano. Le scelte strategiche innovative e sinergiche operate dal nostro Gruppo ci permettono di offrire contenuti capaci di soddisfare la domanda di media diversi utilizzando linguaggi specifici, di ampliare la diffusione utilizzando canali in grado di raggiungere direttamente il cittadino.
Radio Italia spa
Radio Italia solomusicaitaliana nasce nel 1982 ed è tra i primi 5 network radiofonici italiani. Il gruppo Radio Italia comprende Radio Italia Tv (DTT canale 70, HD canale 570; SKY e SKY HD canale 725; TivuSat canale 35, HD canale 135. Prima e unica televisione musicale italiana in alta definizione), il sito radioitalia.it e l'etichetta discografica Solomusicaitaliana. E' raggiungibile attraverso le applicazioni gratuite iRadioItalia (per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows8); su Facebook (prima pagina in Italia tra le radio), Twitter, Instagram, SnapChat (prima radio italiana ad iscriversi al social network). Partner ufficiale di FIGC, Inter, Lega Volley Femminile e NBA. Radio ufficiale dei tour di alcuni dei più grandi artisti italiani. Dal 2012 organizza "RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO", evento gratuito che ha visto esibirsi in Piazza Duomo a Milano i più grandi nomi della musica italiana. Nel 2017 l'evento avrà luogo anche a Palermo. Programma di punta del suo palinsesto "RADIO ITALIA LIVE", in onda in contemporanea su Radio Italia TV, in streaming e anche su Real Time (canale 31 DTT).
Content Partner
Inrete - Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs. Si pone come autorevole e professionale punto di riferimento di grandi aziende e multinazionali che vogliono contribuire all'innovazione e al cambiamento, offrendo una consulenza strategica ad ampio spettro nell'ambito della Comunicazione, delle Relazioni Pubbliche, Istituzionali, degli Eventi e del Digitale. Inrete mette a disposizione il proprio bagaglio di competenze e una rete consolidata di rapporti per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato e favorire il networking tra i vari stakeholders. Inrete è in grado di ideare, organizzare e promuovere grandi e piccoli eventi a carattere istituzionale o aziendale. La riconosciuta esperienza nella progettazione e realizzazione, unita alla capacità di intercettare i giusti relatori ed ospiti, trasforma ogni progetto in un evento in cui il livello di personalizzazione e di cura del dettaglio sono espressione di eccellenza creativa, per rendere l'evento uno strumento di comunicazione efficace.
Utilitalia
Fusione per incorporazione della Federambiente - Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale nella Federutility - Federazione delle Imprese Energetiche e Idriche, nonchè modifica della denominazione in Utilitalia. È l'associazione nazionale che riunisce le ex-municipalizzate (oggi in maggioranza Spa) che gestiscono acqua, gas ed elettricità nelle città italiane. Con 550 imprese associate, rappresenta circa il 95% degli operatori dell'acqua, il 40% dei distributori del gas e intorno al 25% dei distributori del settore elettrico.
Media Partner
Business People
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.
Citynews
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella verticale AgriFoodToday.it. Il Gruppo Citynews registra 26,5 milioni di utenti unici e 246 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di maggio 2019 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 735 mila utenti registrati, 12 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai al 1° posto della classifica comScore dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 14 Direttori Responsabili.
Cor.Com
Corcom.it è il quotidiano online di riferimento della digital community italiana. I nostri prodotti digitali si integrano a quindicinale cartaceo Cor.Com, il giornale dell'economia digitale e dell'innovazione dell'economia digitale, leader in Italia nell'informazione di questo settore. Oltre all'attività editoriale vera e propria, Cor.Com organizza incontri, convegni ed eventi. La redazione è a Roma, con collaboratori in tutta Italia, in particolare a Milano, e all'estero con un proprio corrispondente da Bruxelles.
Digital4Marketing
Digital4Marketing è la testata online del Gruppo Digital360 dedicata ai Marketing Manager. Attraverso una selezione di interviste ai protagonisti, ricerche internazionali e italiane, e interventi di esperti, fornisce la conoscenza indispensabile per interpretare l'innovazione tecnologica e affrontare la trasformazione digitale. Il Gruppo Digital360 gestisce il più grande network B2B di portali, newsletter, testate cartacee, eventi, webinar e app, focalizzati sui temi della trasformazione digitale e dell'innovazione imprenditoriale, e rappresenta, nel panorama italiano, il maggiore produttore di contenuti su tali tematiche.
Ediforum srl
Ediforum Srl è una società editoriale specializzata in comunicazione, marketing e media business. Il gruppo pubblica 4 titoli: DailyMedia e DailyNet, quotidiani digitali per la comunità della comunicazione e per il web marketing; Mediaforum, settimanale di marketing, pubblicità, media, innovazione e tendenze; Netforum, mensile per chi opera sul web. La società promuove inoltre iniziative speciali, come CreativItaly, annuario della comunicazione, ed edizioni speciali come 1/2 Minuto Magazine.
Formiche
Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004 ed animato da un gruppo di trentenni con passione civile e curiosità per tutto ciò che è politica, economia, geografia, ambiente e cultura. Nato come rivista cartacea, oggi l'iniziativa Formiche è articolata attraverso il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line www.formiche.net, la testata specializzata in difesa ed aerospazio "Airpress" (www.airpressonline.it), una collana di libri con la casa editrice Marsilio, un programma di seminari a porte chiuse "Landscapes".
Social Reporters
Social Reporters è la prima community di reporters specializzati nel raccontare gli eventi in real time su tutti i Social Media. Nata a Milano nell'Ottobre del 2015 come servizio di Bewe S.r.l. Social Reporters si propone di valorizzare gli eventi offline attraverso uno storytelling interattivo e partecipativo. Reporters qualificati in base a criteri di qualità, esperienza, interessi ed influenza, producono contenuti esclusivi e fruibili in real time su tutti i social media.
StartUp Magazine
StartUp Magazine è una consolidata realtà editoriale on line ed è attiva nel settore dei magazine che si occupano di innovazione, startup e nuove tendenze in economia. Crediamo in un futuro in cui la cultura, l'informazione di qualità e la comunicazione concernenti l'innovazione saranno sempre più rilevanti per ogni individuo e determinanti per lo sviluppo della società.
TVN Media Group srl
TVN Media Group è un gruppo editoriale internazionale multimediale attivo nel settore della comunicazione, del marketing e dei media. È Editore di autorevoli testate e siti quali: - Pubbicità Italia (www.pubblicitaitalia.it), communication magazine - ADV (www.advertiser.it), strategie di comunicazione - Today Pubblicità Italia, newsletter quotidiana di comunicazione e marketing - toBE Lux (R)evolution, mensile di luxury lifestyle. - MyMarketingNet, il più importante portale italiano dedicato al marketing Nel 2006 ha fondato Televisionet.it, la prima web tv italiana divenuta un riferimento importante di contenuti di eccellenza che spaziano dal design alla moda, dalla cultura alla scienza e allo sport. Organizza eventi di riferimento del mondo della comunicazione, il più noto dei quali è GrandPrix per le migliori strategie di marca. La rivista ADV Strategie di Comunicazione è editata da TVN Media Group, a cui fanno capo anche le testate Pubblicità Italia, Today Pubblicità Italia, Televisionet.tv, MyMarketing.Net, ToBE, e L'Annual, nonché i GrandPrix della Comunicazione. Advertiser è un marchio di TVN srl.
Uomini & Donne della Comunicazione
Uomini & Donne della Comunicazione è un web magazine dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione. Un portale che, in maniera esaustiva, racconta le real news del settore, i protagonisti delle principali realtà aziendali, mettendo in evidenza l'influenza delle dinamiche della comunicazione nella società attuale. Dalle pianificazioni media alle strategie marketing, dalle scelte creative ai social network: Uomini & Donne della Comunicazione focalizza la propria attenzione sulle varie forme espressive del settore e ne approfondisce le peculiarità. Settimanalmente Manager e creativi, consulenti e agenzie raccontano le loro esperienze e attività, offrendo la propria puntuale visione sul mercato attuale e sulle evoluzioni a cui è costantemente sottoposto.
Visualitica
Unendo ricerca software ad analisi statistica, Visualitica elabora mappe visive chiare, informazioni semplici e di immediata interpretazioni per consentire il migliore utilizzo delle informazioni ottenibili dai dati. È una soluzione di Data Analysis che integra in un unico ambiente tutti i dati a disposizione dell'azienda, dai canali digitali a quelli gestionali, fino agli open data provenienti dai grandi provider di informazioni o fonti istituzionali, garantendo forti risparmi di tempo per l'elaborazione e il controllo. Completamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente, il sistema genera dashboard interattive sempre accessibili online e reportistiche dinamiche per la condivisione diretta con il cliente. Visualitica consente infine diversi livelli di lettura dei dati: da panoramiche riepilogative pronte all'uso fino a livelli di approfondimento sempre più dettagliati per un'utenza che va dunque dall'analista alle figure meno specializzate. Uno strumento insomma che nasce con il chiaro obiettivo di semplificare la lettura dei dati a tutti i livelli e che supporti i vari reparti nell'individuazione di spunti utili alla pianificazione strategica.
Event Partner
Apco Worldwide spa
APCO Worldwide, fondata nel 1984, è una società di consulenza strategica che si occupa di comunicazione e relazioni istituzionali a livello italiano e internazionale. Oggi APCO, che ha più di 30 uffici nelle principali città in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e oltre 600 consulenti con più di 40 nazionalità rappresentate, è la seconda più grande società indipendente di consulenza strategica al mondo. In Italia da quasi 20 anni, APCO è partner di fiducia di aziende multinazionali, imprese italiane, governi e istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni non governative. Il team mette a disposizione profonda conoscenza ed esperienza in molteplici settori, tra cui technology, health, energy e natural resources, financial services, food e consumer products, industrial.
Areastream srl
Areastream è una Video Digital Factory, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.
Ega (Congresses & Events) srl
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it
IQUII srl
IQUII è una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 2011 da Fabio Lalli e Mirko Lalli, con una forte focalizzazione su digital strategy, web, mobile, wearable e Internet of Things. L'anima di IQUII è costituita dal team di sviluppo, che si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate, e l'area Digital, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di strategie multicanale per accrescere il valore dei propri clienti.
MIKE Presentations
MIKE Presentations è una società specializzata nella creazione di presentazioni che miscelano l'appeal visivo con l'intelligenza dei contenuti per catturare l'attenzione, informare e intrattenere il pubblico cui sono destinate. Con un articolato team di professionisti, MIKE Presentations ha messo a punto una metodologia esclusiva che comprende e sviluppa tutte le componenti di una presentazione: analisi del target group, definizione della struttura, scelta del tono, stesura della storia, creazione delle immagini e preparazione del presentatore. L'obiettivo è di potenziare gli appuntamenti di rilievo delle aziende considerando la presentazione come uno strumento realmente strategico, capace di trasmettere messaggi di forte impatto e capacità comunicativa.
Technical Partner
ENET Group srl
ENET Group è un partner qualificato per tutte le esigenze di Outsourcing web e Comunicazione integrata. Pianifichiamo e realizziamo progetti Web ed ICT di successo. Tutte le nostre attività strategiche sono realizzate per soddisfare le esigenze del cliente più attento, offrendo servizi professionali ad alte performance: Web Marketing e Pubblicità, Software e Consulenza Informatica, Hosting Provider.
TT Tecnosistemi spa
TT Tecnosistemi (it.tecnosistemi.com), azienda leader nel settore dell'Information Technology, focalizzata in soluzioni innovative, è oggi una realtà di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono utilizzare le nuove tecnologie informatiche al fine di raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sul mercato. La profonda competenza acquisita sui processi aziendali, la conoscenza delle dinamiche dei mercati in cui operano i clienti e la capacità di integrare nuove tecnologie nell'ambiente esistente, costituiscono il principale background maturato da TT Tecnosistemi. Social wi-fi, business intelligence e datawarehouse, progetti per l'ottimizzazione dei sistemi, digital e social media e sistemi per la tutela del marchio, sono le soluzioni a valore che proponiamo a imprese end enti attraverso un qualificato team di professionisti certificati ai massimi livelli.
Partner Accademici
Università IULM
Primo e unico Ateneo in Italia specializzato nell'alta formazione delle lingue e della comunicazione, l'Università IULM vanta un posizionamento estremamente distintivo. Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, l'Università IULM si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro, garantendo ai suoi studenti una preparazione solida - mix di teoria ed esperienze pratiche - che permette loro di inserirsi con successo nel mondo delle professioni e di cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali. Alle sue 3 Facoltà - Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali; Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità; Arti, turismo e mercati - fanno capo i Corsi di Laurea Triennale, i Corsi di Laurea Magistrale e i numerosi Master. Oltre a proporre ai suoi studenti frontiere formative sempre aggiornate e percorsi didattici completi, IULM garantisce un rapporto ottimale tra studenti e docenti, offre servizi all'avanguardia e adeguate strutture logistiche, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all'estero. Esempio di architettura globale, la sede dell'Università IULM conferisce ulteriore valore all'eccellenza della sua didattica. Sul modello dei Campus americani, l'Ateneo si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture e ambienti pensati per dare spazio allo studio, alla ricerca, ma anche ai momenti di aggregazione.
Partner Associativi
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.
Con il Patrocinio di
Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione
Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, divenuta Unicom nel 1998, l'Associazione è andata progressivamente acquisendo crescente rappresentatività, peso politico e forza operativa confermando nei fatti la validità del progetto strategico che vede tra i suoi principali obiettivi quelli di: tutelare in ogni sede gli interessi delle Associate, favorendo la crescita professionale della loro attività con particolare riguardo alle esigenze delle Imprese Italiane di Comunicazione; erogare tramite il proprio Centro Studi un pacchetto di servizi mirati a soddisfare le esigenze delle Imprese Associate: consulenza legale, guida ai contratti, monitoraggio gare pubbliche, aggiornamento su leggi e regolamenti in materia di comunicazione,documentazione sui dati di marketing e trend dei vari mercati, corsi e seminari di aggiornamento professionale, ecc.) e numerose convenzioni con Istituti e Società che offrono alle Associate prodotti e servizi a condizioni esclusive di particolare favore; proporsi come interlocutore qualificato e autorevole delle Istituzioni pubbliche e private e dell'utenza in generale, attivandosi per proporre e sollecitare in tutte le sedi più opportune adeguati interventi che favoriscano lo sviluppo della Comunicazione d'Impresa e della Comunicazione Pubblica; interagire con il "sistema dei media" e con le Istituzioni preposte al controllo della concorrenza e del mercato, al fine di favorire l'accesso ai mezzi di comunicazione di massa da parte delle Imprese Italiane, con particolare riguardo alle Pmi; operare per l'affermazione di un "sistema di comunicazione" italiano che, possa fronteggiare l'abuso di stereotipi comunicazionali d'importazione e favorire la ricerca, la sperimentazione, la qualificazione e l'affermazione della comunicazione "italiana".
Patrocinio Associativo
Assolombarda
Assolombarda è l'associazione delle imprese industriali e del terziario che operano nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza. Fondata il 25 giugno 1945 da 54 soci, è una delle organizzazioni imprenditoriali più antiche d'Italia, l'unica associazione territoriale con competenza sovraprovinciale del sistema Confindustria e, per dimensioni, la più rappresentativa. Conta oltre 6 mila imprese associate, nazionali e internazionali, piccole medie e grandi, produttrici di beni e servizi in tutti i settori, per un totale di circa 320.000 addetti sul territorio di competenza.
FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
FERPI dal 1970 è l'associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. I soci FERPI operano come liberi professionisti, dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di aziende, enti pubblici, Enti del Terzo Settore, docenti universitari. Partecipano alla vita di FERPI anche studenti e neolaureati.
Hospitality Partner
Baglioni Hotels spa
Baglioni Hotels nasce nel 1974, quando Roberto Polito acquisisce la prima struttura in Toscana, a Punta Ala, sviluppando un'inedita concezione di ospitalità intesa in termini di esperienza di vita: un viaggio nello stile italiano attraverso la cultura e le differenti tradizioni. Il Gruppo conta oggi otto esclusivi hotel ubicati per lo più in palazzi d'epoca nei centri storici delle più note città d'arte: cinque in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala, Roma), due in Francia (Aix-en-Provence, Saint Paul de Vence) e uno a Londra. In qualità di ambasciatore dell'ospitalità "Made in Italy", nel 2017 Baglioni Hotels atterrerà alle Maldive, con l'apertura del Baglioni Resort Maldives.
Social Partner
UNHCR Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati
L'UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore. Lavora in 128 paesi del mondo e si occupa di oltre 60 milioni di persone. Istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950, da allora l'Agenzia ha aiutato più di 60 milioni di persone a ricostruire la propria vita. Per questo le sono stati assegnati due Premi Nobel per la Pace, il primo nel 1954, il secondo nel 1981. Il mandato dell'UNHCR è di guidare e coordinare, a livello mondiale, la protezione dei rifugiati e le azioni necessarie per garantire la loro sopravvivenza e il loro benessere. L'Agenzia lavora per assicurare che tutti possano esercitare il diritto di asilo e di essere accolti in sicurezza in un altro Stato. Insieme ai governi, l'UNHCR aiuta i rifugiati a tornare a casa, ad essere accolti nel paese dove hanno trovato rifugio o in un paese terzo. Entro 72 ore dallo scoppio di un'emergenza, l'UNHCR riesce a mobilitare ovunque nel mondo più di 300 operatori altamente qualificati in grado di portare soccorso a più di 600.000 persone. Fornisce acqua, cibo, tende, assistenza medica e psicologica. Garantisce l'accesso all'istruzione e alla formazione e alle attività generatrici di reddito.
Partner
ARM23
ARM23 è un'azienda informatica, che dal 2015 si occupa di ricerca e di sviluppo hardware e software. Nata da alcune intuizioni e sperimentazioni frutto della passione e dell'esperienza di un dinamico team di brillanti professionisti, l'azienda concentra quotidianamente le proprie risorse nell'implementazione di piattaforme intuitive e all'avanguardia che impiegano le più avanzate tecnologie nel campo della realtà aumentata, del riconoscimento d'immagine e delle reti neurali.
Brandstories srl
brandstories è una realtà specializzata in Content Marketing e Branded Entertainment. Affianca i clienti nelle loro strategie di content marketing e nella realizzazione di progetti di storytelling e Branded Entertainment dalla A alla Z: dall'ideazione creativa alla produzione esecutiva, dalla distribuzione di contenuti all'organizzazione di iniziative per la loro promozione. brandstories è un soggetto indipendente che combina la capacità di raccontare le storie dei Brand a una grande "audience intimacy" per realizzare la vera ibridazione editoriale. Si rivolge a tutte le aziende che non si accontentano di essere associate a contenuti altrui attraverso pubblicità, product placement o sponsorizzazioni, ma vogliono diventare parte della narrazione, dare vita a storie originali e avvincenti, per emozionare, informare e intrattenere. I progetti di brandstories sono costruiti sulle specifiche sfide di business dell'azienda, secondo una combinazione di: • programmi TV e Radio • webseries, contenuti audio/video, podcast per Internet e per i social network - iniziative social e digital - video corporate per una narrazione di qualità rivolta agli stakeholder di imprese b2b, associazioni, gruppi industriali e pubbliche amministrazioni - progetti di comunicazione interna e internal branding.
Elif Lab srl
Elif Lab è un laboratorio per lo studio, la comprensione e la rappresentazione di informazioni e dati. Dagli small ai big data, aiutiamo aziende, istituzioni, comunicatori, politici e lobbisti a estrarre informazioni utili per dar forma a strategie efficaci. Sperimentiamo con le nuove tecnologie e proviamo a guardare con occhi differenti quelle già consolidate, per capire, ipotizzare e anticipare.
Emiliambiente spa
La società Emiliambiente S.p.A. si occupa della gestione del servizio idrico integrato in 11 Comuni della Bassa Parmense.
Ferrovie dello Stato Italiane spa
Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi aziende e il più importante Gruppo industriale nel settore ferroviario del Paese. E' strutturata con una Holding capogruppo che controlla diverse Società, con specifici core-business. Attualmente il Gruppo FS impiega oltre 80mila persone, fa viaggiare circa 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate/merci l'anno su una rete di oltre 16.700 km. Negli ultimi anni le FS hanno avviato un'importante politica di internazionalizzazione con particolare attenzione alla Germania.
Merlo
Presente sul mercato degli eventi da oltre 30 anni, Merlo SpA è un'agenzia di grandi eventi e comunicazione integrata ad alto contenuto strategico. Handmade, headmade, heartmade: innovazione e creatività, guidati da una solida organizzazione con una forte attenzione ai risultati. Forniamo alle aziende contenuti spendibili non solo in termini di comunicazione, ma anche a supporto delle strategie commerciali, portando risultati concreti che possano misurare l'efficacia degli eventi come strumento di comunicazione ibrido con le nuove espressioni del digital. L'obbiettivo è diventare un vero hub creativo che raccolga i migliori talenti dedicati agli eventi.
OVH Italia
OVH - Specialista del Cloud e delle infrastrutture Internet, OVH offre prodotti e servizi innovativi, organizzati in 3 Universi: Web, Dedicated e Cloud. Dal 1999, anno della sua fondazione, l'azienda si è imposta come partner principale per migliaia di professionisti in tutto il mondo. OVH deve il suo successo a un modello di sviluppo basato sull'innovazione e sulla gestione completa della catena di produzione, dall'assemblaggio dei server, alla manutenzione delle infrastrutture e al supporto garantito ai suoi clienti. OVH fornisce soluzioni stabili e affidabili a un rapporto qualità-prezzo ineguagliabile.
Storyfactory
Società di narrazione strategica e comunicazione fondata nel 2009, che aiuta brand, aziende e persone a raccontarsi attraverso l'aspetto più distintivo che possiedono: le loro storie. Storyfactory promuove un approccio inclusivo allo storytelling basato sull'ascolto dei pubblici, la definizione di una strategia narrativa che guidi le azioni di comunicazione e la trasformazione degli stakeholder interni ed esterni in storyholder. "Crediamo nella ricchezza dell'ospitare diversi sguardi, per raccontare una storia di trasformazione che lasci il segno" è il Purpose che ha guidato la trasformazione in società Benefit nel 2021.
Symantec Corporation srl
Symantec, leader globale nel software per l'infrastruttura di rete, permette a imprese e utenti privati di operare in totale sicurezza in un mondo connesso, proteggendo infrastruttura e informazioni grazie a software e servizi che riducono i rischi e soddisfano le esigenze di sicurezza, disponibilità, conformità, integrità e prestazioni. Symantec gestisce inoltre diversi Security Operation Center e Security Response Lab in diverse aree del mondo. Il marchio Norton di Symantec, soluzione di sicurezza leader per il mercato consumer, identifica i prodotti per la protezione dei desktop dei singoli utenti, della clientela home office e delle piccole aziende.
Organizzato da:
In collaborazione con
Official Partner
Main Media Partner
Content Partner
Media Partner
Event Partner
Technical Partner
Partner Accademici
Partner Associativi
Con il Patrocinio di
Patrocinio Associativo
Hospitality Partner
Social Partner
Partner
|
|
|